Format

Cosa portiamo in scena

I nostri spettacoli

Una performance di improvvisazione teatrale è un evento unico e irripetibile. Tutto avviene nel “qui ed ora” e l’empatia che si sviluppa con il pubblico è fondamentale. E’ per questo motivo che questa arte performativa dà il meglio di sé dal vivo.
Uno spettacolo di improvvisazione teatrale può assumere forme diverse in base al suo “contenitore” ovvero il format.

Qui sotto trovate i principali spettacoli che mettiamo in scena da diversi anni. Tre format appartenenti al mondo dell’improvvisazione teatrale, ma molto diversi tra loro.

“Divano – Storie di un’amicizia” è una produzione interamente targata DettoFatto e si orienta al genere delle commedie.

“Gorilla Theatre™” e “Maestro Impro™” sono format nati dalla mente di Keith Johnstone di proprietà dell’International Theatresports Institute e di cui abbiamo in esclusiva i diritti per Torino e provincia. In particolare siamo stati i primi in Italia a portare in scena Gorilla Theatre™ nel 2011.


Divano

Commedia Improvvisata in atto unico. Quattro amici, ognuno con un’emozione dominante, si ritrovano in casa sul divano di uno dei quattro per un motivo dato dal pubblico.

Gorilla Theatre™

5 attori che a turno diventano registi, un imprevedibile gorilla, e il pubblico che contrubuirà a mettere in piedi sceneggiature sempre originali. Ma solo uno sarà il vincitore!

Maestro Impro™

Gara di improvvisazione teatrale ad eliminazione nella quale un gruppo di attori si sfida in una serie di scene guidate da due registi. Alla fine solo uno diventerà il Maestro della serata!